Audacia insieme alla Compagnia.
Amarea è un sistema informatico avanzato studiato per il mercato assicurativo.
Il suo obiettivo è la gestione di tutte le esigenze operative e, gestionali, delle compagnie assicurative, delle società di brockeraggio, dei canali assicurativi, degli istituti di credito e delle rappresentanze per l’Italia di compagnie estere.
LE CARATTERISTICHE DI AMAREA.
- Il contenimento dei costi.
- L’elevata scalabilità del sistema.
- La velocità di attivazione.
- L’interfaccia semplice ed intuitiva.
- L’ottimizzazione del processo di lavorazione della polizza.
- La rapidità di avvio sul mercato.
- Il controllo tecnico.
- La versatilità.
QUALI SONO LE SUE MACROFUNZIONI E I SUOI COMPONENTI FUNZIONALI.
FRONT END.
- L’emissione della polizza.
- La gestione del portafoglio (annullamento, sospensione, appendici).
- La gestione dei titoli e della prima contabilità (incasso, giornale cassa).
- La gestione dei subagenti.
- Gestione multi compagnia
- Possibile gestione multiprodotto (auto, età, rami elementari).
- Generazione prodotto tramite sottosistema “NPD”
BACK OFFICE.
Gestione degli utenti (profilazione).
- Analytics (sistema di statistiche integrato).
- Gestione portafoglio
- Statistiche
- Rendiconto
GESTIONE SINISTRI.
- Apertura.
- Riserve.
- Perizie.
- Liquidazione.
Stampa e controllo dell’autenticità.
- Simulazione.
- Preventivazione e conversione del preventivo.
- Motore di emissione che consente di emettere polizze personalizzate con garanzie variabili.
- Motore di emissione che consente di emettere polizze personalizzate sia individuali che collettive.
Per l’emissione di polizze DANNI e VITA è integrato un modulo di generazione prodotti NPD (New Product Development), che:
- supporta la creazione di nuovi prodotti da immettere nella rete di vendita.
- gestisce tutti i rami assicurativi della Compagnia di Assicurazioni.
- rende disponibile immediatamente il prodotto per la rete agenziale.
PERCHÉ AMAREA È VANTAGGIOSO.
Per i collegamenti ONLINE.
- Allineamento dati tra Direzione ed Agenzia.
- Diffusione immediata di nuovi prodotti.
Per le stampe in formato PDF.
- Riduzione degli stampati.
- Eliminazione del controllo degli stampati (n° serie del protocollo).
- Ottimizzazione del magazzino.
Per l’interfaccia WEB.
- Semplicità di utilizzo.
- Nessun vincolo di piattaforma.
- Nessuna installazione di un software specifico.