AUDACIA PRESENTA UNA NUOVA SOLUZIONE APPLICATIVA DI SEMPLIFICAZIONE E INTELLIGENZA SUI DATI
ALTA è uno strumento di Data Science che permette di snellire e rendere più efficiente l’utilizzo dei dati sparsi e di grandi dimensioni, disponibili su sistemi proprietari o esterni.

È un  sistema di Intelligent Big Data Analysis, in grado di estrarre informazioni significative basate su modelli di aggregazione con dati provenienti da fonti disomogenee e di dimensioni non trattabili con i metodi convenzionali (database relazionali).


ALTA si posiziona all’incrocio tra tre diverse tipologie di prodotto:
I SISTEMI DI BUSINESS INTELLIGENCE, I PROGRAMMI DI DATA ANALYTICS E LE METODOLOGIE E GLI STRUMENTI PER IL DATA MINING.

Si propone come soluzione semplice, da utilizzare rispetto ai metodi tradizionali, che non richiede grandi competenze informatiche e che cattura il nocciolo del problema aziendale senza aggiungere ulteriori livelli di gestione.


ALTA è rivolto a tutte le organizzazioni di Industry,

a più aree che hanno la necessità di mettere in ordine e relazione tra i propri dati e quelli esterni,

che il mondo dei big data oggi offre.


ALTA CLAIMS
Grazie alla decennale esperienza di Audacia nello sviluppo di sistemi di contrasto alle frodi e gestione sinistri è nata la verticalizzazione di ALTA CLAIMS.
 La piattaforma permette  la maggior efficienza dei sistemi relativi all’area Sinistri di Compagnia, con una importante riduzione di rischi frode, grazie a molteplici regole che possono essere attivate e generate in modo autonomo dall’utente, tenendo conto anche delle nuovi fonti dati (es. social data, open data dei professionisti, testate giornalistiche locali, archivi esterni in ambito assicurativo: ANIA, IVASS, AIA, SIC, Motorizzazione.

Permette in maniera preventiva la  misurazione e controllo del rischio legato all’assunzione di nuovi clienti.  

 

 

IL SISTEMA A GRAFO PERMETTE UNA VISUALIZZAZIONE IMMEDIATA DELLE CORRELAZIONI TRA ENTITà (SOGGETTI, TARGHE, SINISTRI…)

 

Un esempio di analisi d’impatto visivo immediato che parte da una persona, la quale è coinvolta in modo sospetto in molti sinistri.
Tramite la navigazione a grafo è possibile accedere alle informazioni aggregate e alle relazioni tra le varie essenzialità definite, difficilmente reperibili con sistemi tradizionali.

 

La geoanalysis delle persone coinvolte e del sinistro può evidenziare aspetti di vicinanza e/o lontananza rilevanti.
mapalta