BBOX. LE AGENZIE ASSICURATIVE SI RINNOVANO.

logo-bbox-full

LE AGENZIE ASSICURATIVE SI RINNOVANO.

B.BOX è una soluzione telematica all’avangardia progettata per compagnie di assicurazione, basata su dispositivi di tracciamento GPS.

I modelli proposti da Audacia garantiscono affidabilità, accuratezza del dato e durata certificate da referenze con grandi volumi di utilizzo. La soluzione prevede un’assistenza tecnica qualificata, servizi professionali di formazione e una piattaforma dedicata.


CON “CRESCI ITALIA” CRESCE LA PERSONALIZZAZIONE DELLE ASSICURAZIONI.

“Cresci Italia” è il decreto legge 1/2012 sulle liberalizzazioni. Tale decreto prevede vantaggi per chi installa a bordo dell’auto la scatola nera: un dispositivo di tracciamento GPS che può essere utilizzato nella prevenzione delle frodi legate agli incidenti, consentendo di controllare il comportamento dell’assicurato durante la guida e di ricostruire con precisione come è avvenuto un incidente.
“Cresci Italia” rappresenta un’opportunità per le Compagnie Assicurative che potranno diversificare la propria offerta, introducendo nuove soluzioni assicurative personalizzate, oltre a disporre, grazie all’introduzione della telematica onboard, di una piattaforma per l’offerta di servizi a valore aggiunto basati sulla localizzazione.

QUALI INFORMAZIONI RACCHIUDE BBOX?

Dati sulla guida e profilo di rischio.

Le domande chiave sullo stile di guida del Cliente sono:

  • posizioni: dove guida?
  • velocità e accelerazione/decelerazione: come guida?
  • percorrenza: quanto guida?

Le scatole nere, dispositivi GPS “intelligenti”, sono in grado di registrare e trasmettere dati telematici rilevanti quali coordinate di posizione, velocità, parametri di veicolo (motore acceso/spento, airbag) per registrare ed elaborare i dati in base alle regole di definizione dei profili di rischio proprie di ciascuna Compagnia.

È così possibile offrire soluzioni personalizzate di assicurazione RC auto, aumentare la competitività della propria offerta ed implementare nuovi modelli pay-per-use o pay-as-you-drive.

Crash report.

Report di ricostruzione dell’evento di crash con indicazione dei parametri di:

  • ubicazione.
  • velocità.
  • decelerazione prima, durante e subito dopo l’evento.

Verifica antifrode.

Servizi di Intelligence Antifrode a supporto della gestione del sinistro. Integrazione dei flussi informativi nei confronti dell’assicurazione atti ad evidenziare probabilità di frodi grazie a:

  • analisi dei dati di crash.
  • analisi dei dati riferiti alle parti coinvolte nel sinistro.
  • analisi delle informazioni provenienti dal modello Social Data di Amaltea.

Servizi aggiuntivi.

  • SVR (Stolen Vehicle Recovery).
  • Blocco motore da remoto.
  • Check dei Km.

Applicazioni End User.

Interfacce applicative fruibili via web, smartphone e tablet per l’accesso da parte dell’end user ai dati di localizzazione.


 B.BOX General.

Una soluzione telematica versatile.

Molti strumenti della nostra vita quotidiana possono essere dotati di black box, dalla macchinetta del caffè fino alla bicicletta. La soluzione General permette la gestione di questi dispositivi, i quali a volte necessitano di piattaforme di utilizzo semplici ed essenziali e di monitoraggio minimo.
Audacia è dotata di un proprio framework di base adattabile alle esigenze, di entità contenuta e complessità modulabile, mantenendo inalterata la qualità e la precisione del dispositivo fisico.